Immagine di Testata

Nel prossimo mese di ottobre, domenica 12 e lunedì 13 ottobre 2025, si svolgeranno le consultazioni per l'elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Toscana.

Si potrà votare in entrambe le giornate:
• domenica 12 ottobre dalle ore 07 alle ore 23;
• lunedì 13 ottobre dalle ore 7 alle ore 15.

L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 26 ottobre 2025, sempre su doppia giornata di voto.

Potranno votare  per le elezioni Regionali elettrici ed elettori italiani residenti in Toscana o iscritti all'Aire (Anagrafe dei residenti all'estero).

Si ricorda che l'espressione del voto per gli elettori Aire per le Elezioni Regionali potrà avvenire esclusivamente nel Comune di iscrizione nelle liste elettorali in Italia.

A tal fine verrà spedita agli elettori residenti all'estero una cartolina avviso recante l'indicazione dei giorni della consultazione.

 

Rilascio certificati elettori fisicamente impediti

elezioni_ottobre_2025_Valdichiana_signed_Marcato.pdf

 

Orario delle aperture straordinarie dell'Ufficio Elettorale per il rilascio delle certificazioni da allegare alla presentazione delle liste e per la sottoscrizione delle stesse

ufficio_elettorale_apertura_straordinaria_rilascio_certificati_presentazione_liste_1.pdf

 

Alla pagina Elezioni in Toscana sono presenti i modelli da utilizzare per i diversi adempimenti per le elezioni 2025.