Planet School - Comune di MonteprandoneComune di Monteprandone

Da questo anno scolastico cambia il metodo di pagamento dei servizi mensa e trasporto scolastico per necessario adeguamento alla metodologia di riscossione da parte delle Pubbliche Amministrazioni. Le Pubbliche Amministrazioni infatti possono ricevere versamenti solo tramite PagoPA, il sistema nazionale dei pagamenti.

Al fine di rendere più accessibile e semplice il servizio, il Comune di San Casciano dei Bagni ha adottato una nuova piattaforma digitale dei servizi scolastici, mensa e scuolabus, in cui ciascun genitore potrà accedere per visualizzare i servizi associati al proprio figlio, consultare le presenze e le assenze e potrà direttamente accedere al pagamento tramite PagoPa.

Il pagamento tramite Pago PA potrà essere fatto direttamente online oppure, stampando l’avviso di pagamento scaricabile dal portale, presso tutti gli esercizi convenzionati (banche, sportelli ATM abilitati, punti vendita di Lottomatica, Mooney,).

La scadenza del pagamento per la mensa e per lo scuolabus è mensile, quindi entro il giorno 10 di ogni mese nel portale saranno definitivi i dati del mese precedente e sarà possibile procedere al relativo pagamento che dovrà essere effettuato nell’arco dello stesso mese.

Per poter accedere al portale ai genitori verrà inviato tramite mail dall’ufficio scrivente un codice identificativo del proprio figlio, che dovrà essere inserito al primo accesso sul portale.

Una     volta    ottenuto           il          codice il          genitore           si         dovrà   collegare         al         sito https://portale.comune.sancascianodeibagni.si.it ed effettuare l’accesso tramite le credenziali create oppure utilizzando uno dei sistemi di autenticazione consentiti (SPID, Eidas, CIE).

Sul sito saranno reperibili tutte le informazioni sul funzionamento del servizio stesso, nonché il manuale di istruzioni all’utilizzo della piattaforma digitale che si allega anche alla presente, ferma restando la disponibilità degli uffici preposti e dell’Amministrazione ad ogni chiarimento.

Si fa presente che chi fosse in possesso dei vecchi buoni mensa potrà consegnarli in Comune e il relativo credito verrà riconosciuto direttamente dal portale come importo già saldato.

PSSanCascianob_-_Guida_per_il_genitore.pdf