Per i cittadini stranieri regolarmente presenti in Italia, nel caso di necessità di ricongiungimento familiare, va presentata apposita istanza presso la Questura di Siena. All'interno di tale procedura il Comune, su apposita richiesta, fornisce una delle certificazioni necessarie relativa alle caratteristiche dell'alloggio di residenza.

Come ottenerlo
Va presentata al sindaco, personalmente o per posta, richiesta di certificazione in carta semplice utilizzando l'apposito stampato in distribuzione presso l'Ufficio Tecnico - Settore Edilizia, con firma sottoscritta alla presenza del dipendente comunale addetto o allegando fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Dove ottenerlo
L'istanza deve essere presentata al protocollo del Comune in Piazza della Repubblica, 4.
La certificazione richiesta va ritirata presso l'Ufficio Tecnico - Settore Edilizia.

Quando ottenerlo
Per informazioni rivolgersi presso l'Ufficio Tecnico - Settore Edilizia, il martedì ed il sabato non festivi, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Pagamenti
Sono dovuti:

• Diritti di segreteria di importo pari a € 6,00, da versare tramite bollettino sul conto corrente postale numero 12392536 intestato al Comune di San Casciano dei Bagni - Servizio di Tesoreria, oppure da versare direttamente alla Tesoreria Comunale dislocata presso la Banca Monte dei Paschi di Siena in San Casciano dei Bagni, Via Roma 26;

Le ricevute dei versamenti devono essere allegate alla domanda.